I trasportini perfetti per le vacanze con animali

Le vacanze sono alle porte ed è ora che tutta la famiglia si prepari a viaggiare. Non importa che il tuo tragitto sia lungo o breve, per le tue vacanze con animali devi assicurarti che anche loro viaggino in modo sicuro e confortevole.

Ecco che quindi arriva un momento importante: scegliere i trasportini per cani e gatti giusti per il tuo pet. Esistono tanti modelli, pensati non solo per garantire la comodità dei tuoi animali ma anche la massima praticità per i padroni.

Come scegliere quello giusto? Scopriamo insieme quali sono i modelli più diffusi e che possono fare al caso tuo.

Trasportini rigidi per gatti e caniQuesto modello è il più classico e diffuso per trasportare gatti e cani di piccole dimensioni. Il trasportino rigido può essere realizzato con diversi tipi di materiale, come plastica o metallo, perfetti per resistere alla deformazione ed evitare il rischio di schiacciare il tuo animale quando lo porti in giro.

Se i tuoi animali sono fifoni ti consigliamo di optare per un trasportino con 3 lati chiusi. Solitamente questo modello è realizzato in plastica ed è dotato di una porta con fili metallici. Le pareti laterali e posteriori sono dotate di piccole fessure per lasciare passare l’aria e danno una sensazione di protezione al tuo animale.

Se invece i tuoi amici a 4 zampe preferiscono avere una visuale chiara sul mondo che li circonda è consigliato scegliere un trasportino completamente in rete metallica.

Chi preferisce un tocco più naturale può optare per trasportini per cani e gatti in vimini, che hanno un aspetto vintage ed elegante.

Trasportino pieghevoleUn trasportino rigido può essere ingombrante da riporre quando non lo usi e se i tuoi spazi sono limitati puoi optare per trasportini pieghevoli. Sono realizzati con pannelli semirigidi rivestiti in tessuto, solitamente resistente all’acqua, e sono dotati di inserti in rete per garantire una ventilazione ottimale.

La sua struttura ti permette di ripiegarlo facilmente per riporlo in poco spazio quando non ne hai bisogno ma allo stesso tempo ti garantisce una stabilità ottimale quando ci fai entrare i tuoi amici a 4 zampe.

Borsa trasportinoSe i tuoi animali sono piccoli e preferisci una soluzione più pratica per portarli in giro puoi optare per una borsa trasportino per cani e gatti. Assomiglia a una comune borsa con manici e tracolla, ha una struttura morbida ed è dotata di inserti in rete per assicurare il passaggio dell’aria.

Come le normali borse può essere dotata anche di pratiche tasche per riporre snack o altri oggetti indispensabili per viaggiare con i tuoi animali.

Zaino trasportino e trolleySollevare il trasportino può risultare impegnativo se il tuo cane o il tuo gatto sono pesanti. La soluzione ideale è lo zaino trasportino: grazie alle bretelle puoi portare i tuoi amici a 4 zampe sulle tue spalle distribuendo in modo uniforme il peso, così avrai anche le mani libere.

Se vuoi evitare la fatica di sollevare i tuoi animali il nostro consiglio è di scegliere un trasportino trolley. Come un comune trolley da viaggio, il trasportino per cani e gatti è dotato di un manico telescopico e ruote. Alcuni modelli uniscono la funzione trolley a una struttura a zaino, per avere la libertà di portare in giro i tuoi animali come preferisci.

Solitamente questi modelli hanno una struttura semirigida, realizzata con tessuto resistente all’acqua e inserti in rete che garantiscono una visibilità e un passaggio dell’aria ottimali.

La selezione AosomQualunque sia il modo in cui preferisci viaggiare con i tuoi animali, su Aosom trovi tante soluzioni per portarli con te. Scopri tutta la nostra selezione di trasportini, borse e zaini per cani e gatti!

Media Contact
Company Name: Aosom Italy
Email: Send Email
Phone: 02-49471447
Country: Italy
Website: https://www.aosom.it/


Posted

in

by

Tags: