Come scegliere la piscina per il giardino (e per tutta la famiglia)

Piscina fuoriterra o spa gonfiabile? Per bambini o per i nostri amici a quattro zampe? Se ti stai chiedendo come scegliere la piscina per il giardino, ecco qui una carrellata di consigli e suggerimenti sui modelli più in voga per l’estate.

Indice Come scegliere la posizione della piscina? Quali sono le piscine più economiche?Come scegliere la posizione della piscina?Il primo consiglio su come scegliere la piscina per il giardino è quello di valutare lo spazio a disposizione. In particolare:

L’esposizione La misura della piscinaApprofondiamoli insieme.

Esposizione Hai un terrazzo o un giardino? Quanto è grande? È in pendenza?

Queste sono solo alcune delle domande che dobbiamo farci prima di scegliere la piscina per il giardino. Infatti, ti sconsigliamo di posizionarla su una superficie in pendenza, oppure vicino a degli alberi. Infatti, le foglie potrebbero cadere nell’acqua e sporcarla. Allo stesso modo, le radici potrebbero creare problemi nell’installazione della piscina.

Ovviamente è preferibile avere uno spazio piano e sicuro, ideale per installare sia una piscina fuoriterra autoportante che una spa gonfiabile.

Misura della piscina Dopo aver selezionato il luogo più adeguato per installare la piscina, è importante valutare quale modello scegliere in base alle dimensioni del tuo giardino. Ad esempio, per il tuo ambiente potrebbe essere più comodo averne una di forma rotonda piuttosto che rettangolare. O, perché no, un castello gonfiabile per far felici i tuoi bambini.

Quali sono le piscine più economiche? Dopo aver individuato il luogo migliore in cui installare la tua futura piscina, vediamo insieme quali sono i modelli più economici in commercio: le loro caratteristiche e quali scegliere per valorizzare il nostro ambiente.

Piscina fuoriterra autoportante Una piscina fuoriterra autoportante ha una struttura in tubi metallici e una vasca in PVC. Sono modelli molto resistenti, che puoi installare in estate e smontare comodamente a fine stagione. Sono progettate per resistere alle abrasioni e alla luce del sole, hanno una struttura antiruggine e piedini antiscivolo. Inoltre, sono dotate di pompa e cartuccia filtrante per favorire il ricircolo dell’acqua e mantenerla sempre cristallina.

Idromassaggio gonfiabile Una piscina idromassaggio gonfiabile è l’ideale se vuoi portare la SPA a casa tua. Questi modelli, infatti, hanno anche funzione riscaldante e possono raggiungere temperature fino ai 42°, perfette per rilassarsi durante le giornate invernali. Inoltre, hanno getti idromassaggio e filtri per pulire l’acqua dalle impurità e proteggere il meccanismo di funzionamento.

Piscina per bambini I più piccini amano giocare con l’acqua, fare tuffi e rinfrescarsi durante le giornate più calde. In base allo spazio che hai a disposizione, puoi scegliere di acquistare una piscina per bambini gonfiabile o un castello gonfiabile con piscina.

Entrambe le soluzioni si possono installare solo quando ne hai necessità. La prima, sicuramente, è più pratica e facile da montare e smontare. La seconda, è l’ideale per stupire i tuoi bambini, rendendo la loro estate davvero indimenticabile. Trovi modelli con scivoli e pistole d’acqua, a forma di unicorno o di mostro marino: insomma, il divertimento è assicurato!

Piscina per caniAnche i nostri amici a quattro zampe soffrono il caldo! Per questo, esistono piscine portatili e pieghevoli progettate per le loro esigenze per la loro taglia.

La struttura di questi modelli è composta da pannelli in legno rivestiti in PVC antiscivolo. Possono divertirsi a saltare dentro e fuori dall’acqua, e puoi usarla anche durante il resto dell’anno per fargli il bagnetto.

Media Contact
Company Name: Aosom Italy
Email: Send Email
Phone: 02-49471447
Country: Italy
Website: https://www.aosom.it/


Posted

in

by

Tags: